Vaccinati Campagna antinfluenzale 2018

CLIENTE
Ministero della Salute della regione Asturie

BACKGROUND

DIL SE Estudio Creativo è stata l’agenzia responsabile della progettazione e dello sviluppo delle azioni di comunicazione della campagna di vaccinazione antinfluenzale della stagione 2018 per il Ministero della salute del Principato delle Asturie.

BISOGNO

Data l’intensa incidenza dell’influenza nelle passate stagioni, la campagna ha lo scopo di trasferire l’importanza della vaccinazione alla popolazione nei principali gruppi a rischio (over 65, donne in gravidanza, malati cronici e persone che vivono con loro).

SOLUZIONE

Con lo slogan “Proteggi te stesso, proteggi coloro che ti circondano” facciamo appello alla responsabilità sociale del pubblico di aumentare l’efficacia del messaggio. La comunicazione con i pazienti e con il personale sanitario è un compito cruciale per i diversi dipartimenti del Ministero della sanità e del servizio sanitario della regione spagnola Asturie (SESPA). In questo contesto, abbiamo lavorato su una narrazione chiara, umana e diretta per modellare un messaggio che si collega efficacemente con il pubblico.

Lo stile visivo della campagna si basa sulla semplicità formale. L’uso del bianco e nero cerca di evitare la distrazione per dare rilevanza alla chiarezza del messaggio e alla forza espressiva degli attori. Per quanto riguarda le informazioni tipografiche viene scelto un colore vibrante allo scopo di evidenziare i concetti primari e favorire la loro memoria.

Poster vacunación antigripal 2018
Poster campaña vacunación antigripal

¿Empezamos?