Web design: l’importanza di fare una buona prima impressione

Autor: Lucía Fernández
-
Fecha: 30 Luglio, 2019

Le aziende hanno subito l’impatto di questi cambiamenti tecnologici in diversi settori. Coloro che erano leader di mercato sono minacciati da aziende emergenti, spesso nate online. Le industrie veterane si interrogano. Le tecnologie stanno eliminando la necessità di intermediari durante il processo e facilitano sia l’acquisto che il confronto di prodotti e servizi.

D’altra parte, le possibilità di scelta non erano mai state così grandi per i consumatori, che non si limitano più esclusivamente all’assunzione dei loro servizi nelle imprese locali.

Nessuna azienda è al sicuro dalla distruzione creativa del cambiamento tecnologico. New York Times

Le aziende sono consapevoli che devono adattarsi a questa realtà per garantire non solo la loro crescita ma anche la loro sopravvivenza. Non avevano mai avuto così tanta veemenza per evolverci al ritmo dei clienti.

Il design è ovunque, ci circonda e non possiamo ignorarlo. Non ci sono più dubbi: il design del nostro sito Web può influenzare fino al 90% sulla decisione di acquisto del consumatore. Proprio come negozio si prende cura dell’estetica e dell’aspetto dei suoi locali fisici per fare una buona impressione sul cliente, deve prendersi cura dell’identità del suo sito Web con la stessa cura, o anche di più. In un negozio fisico abbiamo l’opportunità di affascinare il cliente con una buona attenzione, gentilezza o stimoli musicali, per esempio. Sul sito Web, la relazione diventa più fredda e il cliente può impiegare solo pochi secondi per chiudere la pagina se non ispira fiducia o professionalità.

D’altra parte, non è sufficiente avere un design bello e organizzato, ma bisogna sforzarsi di affascinare e sorprendere il pubblico e quindi essere in grado di distinguersi dalla moltitudine di proposte. Come possiamo creare valore in un mondo in cui i consumatori non si accontentano più del comune? La soluzione è combinare l’esperienza dell’utente con risorse che intrattengano l’immaginazione e l’emozione, causando al consumatore un impatto duraturo. Ogni progetto deve essere affrontato con il desiderio di creare qualcosa di eccezionale, speciale e unico.

Ogni pagina web è un’opportunità per cambiare la percezione del pubblico verso il tuo prodotto o verso il tuo marchio e quindi trasformare la tua posizione sul mercato. Pertanto, ti invitiamo a mettere da parte i modelli di pagine Web e scommettere su innovazione, talento artistico e creatività per rafforzare l’identitàdel tuo marchio e rafforzare la tua strategia digitale.

Hai bisogno di un web design personalizzato per potenziare la tua attività?

In DIL SE Estudio Creativo possiamo aiutarti. Mettiti in contatto con noi e prepareremo una proposta personalizzata senza impegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *