Drone marketing: prospettiva di vendere di più

Autor: DIL SE Estudio Creativo
-
Fecha: 31 Luglio, 2019

Non vi è dubbio che il settore del marketing sia strettamente legato allo sviluppo tecnologico. Lo scenario attuale è così saturo di messaggi e impatti pubblicitari che i marchi affrontano reali difficoltà nel raggiungere efficacemente i consumatori. In questo scenario, le aziende devono più che mai ricorrere alla creatività e generare grandi sorprese per emozionare, influenzare e affascinare il proprio pubblico.

Il marketing con i droni è stato una boccata d’aria fresca per il settore della comunicazione e della pubblicità, che ha sfruttato questa tecnologia per migliorare il valore aggiunto dei marchi.

Videomarketing con droni

La produzione audiovisiva è senza dubbio uno dei campi che ha subito una grande rivoluzione grazie ai droni. I professionisti del videomarketing hanno presto incorporato i droni nel loro team di lavoro quando hanno scoperto che potevano ottenere riprese aeree professionali con una flessibilità molto maggiore e un costo molto inferiore rispetto a prima.

Lasciando alle spalle telecamere e gru per elicotteri, il settore audiovisivo si è democratizzato consentendo a entità di tutte le dimensioni di includere riprese aeree nei loro video, pubblicità o documentari aziendali, invitando così lo spettatore a conoscere i propri prodotti e servizi in modo diverso .

Il punto di vista offerto da un video realizzato attraverso un drone porta un’innovazione e una creatività in più in video, spot e teaser pubblicitari. Il drone marketing ci offre un modo unico di presentare il messaggio audiovisivo, aprendo il divieto di opzioni che prima non erano possibili.

Cosa ci offre la prospettiva aerea?

Lavori con droni nelle Asturie

1) Risorsa estetica e artistica: le immagini aeree sono un modo innovativo per dare alle tue produzioni un aspetto molto più accattivante e cinematografico. Evitando la gravità e prendendo distanza dal suolo, la camera dei droni ci dà una concezione unica dello spazio. I miglioramenti tecnologici consentono all’aeromobile di rimanere in volo per più di 20 minuti, raggiungendo una distanza fino a 3 km dalla radio di controllo. In questo modo, l’inquadratura aerea ci consente di ottenere una visione panoramica dell’ambiente circostante, allontanandoci dalla prospettiva quotidiana e attraversando i limiti dell’immaginazione.

2) Dinamismo: la tecnologia dei droni avanza a una velocità esorbitante. I nuovi modelli RPA hanno incorporato strumenti di stabilizzazione giroscopica che ci consentono di catturare immagini in movimento senza fastidiose vibrazioni. Riprendendo una sequenza con una telecamera in movimento, il regista non rompe l’aereo e gradualmente ci mostra tutta una serie di fatti. Con questa tecnica siamo riusciti a portare velocità, ritmo ed emozione al pezzo audiovisivo. Un effetto spettacolare e accattivante che si ottiene non solo con l’attrezzatura giusta ma con l’abilità e l’esperienza di operatori e cineasti professionisti.

3) Ulteriori informazioni: i video aerei hanno la capacità di spostare fisicamente lo spettatore nella posizione di registrazione. Le riprese aeree ci consentono di contestualizzare una scena e descrivere in modo più ampio gli elementi presenti in un determinato spazio. Senza dubbio, sono una risorsa perfetta per fare descrizioni di luoghi e valorizzare i tuoi beni.

Quali settori possono beneficiare dell’utilizzo dei droni nel marketing?

Fotografia aerea per immobili e turismo

– Droni nell’ospitalità: anche le aziende dell’ospitalità si rivolgono ai droni per mostrare il loro potenziale. Alberghi, bar e ristoranti riescono a convincere i loro utenti attirando il fascino e le capacità delle loro infrastrutture attraverso fotografie o riprese aeree.

– Droni nel settore immobiliare: i droni sono lo strumento ideale per la registrazione di video immobiliari di forte impatto. Le riprese aeree ci consentono di caratterizzare la proprietà o la proprietà che vogliamo che il cliente veda, mostrandola in tutta la sua estensione e grandezza.

– Droni nel settore industriale: credibilità, fiducia e sicurezza sono valori indispensabili nella strategia di marketing di qualsiasi società industriale. In questo senso, i droni ci aiutano a dimostrare l’ecosistema, la dimensione e le capacità produttive di un’azienda.

– Droni nel settore turistico: senza dubbio, i colpi aerei sono un’ottima risorsa per mostrare il fascino del paesaggio, della geografia e dell’ambiente. La vista panoramica ci consente di descrivere le attrazioni di una destinazione o struttura ricettiva. Allo stesso modo, i droni sono un’ottima risorsa per mostrare l’afflusso di persone in occasione di eventi e conferenze.

– Droni in architettura e costruzione: la possibilità di osservare l’evoluzione di un’opera architettonica dall’alto è uno dei vantaggi offerti dalla tecnologia dei droni. Questi robot ci consentono di documentare l’esecuzione dell’opera, valutarne il risultato e analizzarne l’impatto terreno.

Lasciateci prendere in carico il vostro prossimo progetto ed elevare le vostre idee oltre ogni immaginazione. Controlla i nostri servizi aerei con drone e mettiti in contatto con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *