10 motivi per cui la tua attività dovrebbe essere su Internet

Autor: DIL SE Estudio Creativo
-
Fecha: 31 Luglio, 2019

Per anni ci siamo adattati alla cosiddetta “era digitale“. La società e l’economia si sono trasformate a un ritmo vertiginoso, rendendo Internet il fulcro di tutte le relazioni. Oggi ci sono oltre 3.400 milioni di persone che hanno una connessione a Internet. Allo stesso modo, 2.307 milioni di persone sono considerate utenti dei social network e le vendite di smartphone continuano a crescere in tutto il mondo. Queste cifre servono a esemplificare in modo molto chiaro una nuova realtà a cui dobbiamo abituarci.

Le abitudini dei consumatori sono cambiate. Le statistiche affermano che gli spagnoli trascorrono in media 3:47 ore al giorno connesse a Internet da un computer e 1:55 ore da un dispositivo mobile. È chiaro che se vogliamo rivolgerci al nostro pubblico, lo troveremo online. D’altra parte, gli utenti di oggi hanno molte più informazioni, quindi le decisioni di acquisto saranno prese in considerazione. Ora i consumatori cercano, confrontano, contrastano e quindi scelgono … e tutto questo senza uscire di casa.

Darwin ha già detto: “Le specie che sopravvivono non sono le più forti, né le più intelligenti, ma quelle che si adattano meglio ai cambiamenti”. Come elemento di sopravvivenza, tutte le aziende devono ripensare e ridisegnare la propria strategia di comunicazione scommettendo, senza dubbio, per prendersi cura della propria presenza online.

Se hai ancora bisogno di convincerti, ti lasciamo un elenco con i dieci motivi per cui la tua azienda deve essere su Internet.

1 – Avrai una maggiore portata:Internet ti consente di raggiungere molte più persone. Internet ti consente di raggiungere molte più persone. Rinunciare alla tua azienda con una presenza su Internet significa chiudere le porte a un gran numero di potenziali clienti.

2 – Eliminerai i bordi: La rete è universale. Se sei online, le barriere geografiche cesseranno di esistere e il tuo marchio potrà raggiungere tutto il mondo.

3 – Migliorerai la tua immagine e il tuo prestigio: Prendendoti cura della tua presenza su Internet, puoi vedere un atteggiamento innovativo, così come gli sforzi che fai per migliorare il tuo servizio ed essere all’avanguardia. I tuoi clienti lo apprezzeranno.

4 – Informazioni sulla tua attività 24h: Un sito web ti consente di dire chi sei, cosa fai, cosa vendi, come lo fai e quali sono i tuoi canali di contatto. Queste informazioni gratuite saranno disponibili 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. Farti conoscere sarà più facile.

5 – Lealtà verso i tuoi clienti: Stando su Internet, migliorerai la comunicazione con i tuoi clienti. Conoscerai meglio le loro esigenze e ti conosceranno meglio. Lo spot diventa più umano e vengono stabilite relazioni più strette. Se ti prendi cura dei tuoi clienti, saranno coinvolti nei tuoi obiettivi. C’è pubblicità migliore del passaparola?

6 – Meno investimenti / maggiore efficacia: La presenza su Internet è molto più economica dei canali pubblicitari tradizionali. Il contatto permanente con i tuoi clienti ti consente di conoscerli meglio e le tue azioni pubblicitarie avranno più successo.

7 – Crescita delle vendite: È un dato di fatto. Maggiore è la tua visibilità, maggiore è il tuo successo.

8 – Tratta con i tuoi concorrenti: Internet ti consente di abbinare i tuoi concorrenti, indipendentemente dalle loro dimensioni. La diffusione della pubblicità è “democratizzata”, poiché non sono più necessari ingenti investimenti. Il successo di Internet dipenderà dalla qualità del servizio, dai contenuti e dalla costanza.

9 – Analisi e monitoraggio: La valutazione è una chiave fondamentale per andare avanti. Internet ci consente di “tracciare” tutte le nostre azioni e vedere i loro risultati. Identificare i nostri successi e i nostri errori ci aiuterà a ottimizzare l’efficacia delle nostre strategie future.

10 – Talent network: Intrecciare una rete professionale di contatti può essere di grande beneficio per noi. Internet faciliterà le nostre relazioni con i fornitori e ci farà risparmiare tempo quando vogliamo aumentare la nostra forza lavoro.

Riesci a pensare a più motivi? Condividili con noi nei commenti!

—> Suena en la oficina: Apple pie bed – Lawrence Arabia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *